Zayer ha scelto la fiera di Hannover, una delle fiere più importanti a livello mondiale, per presentare la tecnologia ed i servizi con i quali intende affrontare le nuove sfide nell’attuale scenario digitale di rivoluzione tecnologica. HORUS, la nuova piattaforma di servizi 4.0, la macchina Neos centro di fresatura ad alta velocità e più di 20 apps saranno i punti forti che saranno esposti nella fiera.

 

La nuova piattaforma di servizi 4.0 favorisce la conoscenza della macchina in modo intuitivo e semplificato, per potere sfruttare tutto il potenziale che offre. In ZAYER crediamo che utilizzatore e macchina debbano formare un’equipe coordinata per potere realizzare in modo trasparente i compiti più esigenti. Il sistema di monitoraggio ed esame delle macchine aiuta a realizzarne un’analisi esaustiva, offrendo:

  • Monitoraggio dei dati in tempo reale
  • Analisi della produzione
  • Consumo energetico per la manutenzione predittiva
  • Simulatori 3D della posizione delle teste
  • Videosorveglianza del processo di fresatura
  • Notifiche di sicurezza, operatività e manutenzione

 

Il centro di fresatura Zayer NEOS 4000 che sarà esposto durante la fiera è una macchina  Gantry ad alta velocità, con corse in X 4000, Y 4000 y Z 1500 mm. La versatilità  è garantita con le sue tre teste

  • Uscita Directa con 43 kW – 6000 min-1
  • Testa a 30º, 43 kW – 6000 min-1
  • Testa a 30º, con elettromandrino 24 kW – 24.000 min-1

 

 

Entrambe le teste a 30º ruotano su due piani nello spazio e possono lavorare bloccate in posizionamento ogni 0,001º e in rotazione continua. Il magazzino utensili di questa macchina è di tipo misto con attacco ISO 50 / HSK A63 e dispone di 30 posizioni.

L’affidabilità e la precisione di NEOS 4000 sono garantite grazie al suo progetto strutturale, calcolato per garantire la stabilità in condizioni ambientali variabili e mantenere la precisione volumetrica. Grazie al suo design interno che consente la ripartizione ottimale dei pesi sui carri longitudinali e bancali della macchina, la traversa è leggera e molto rigida. Inoltre, la disposizione delle guide montate sopra la traversa in due piani a 90º garantiscono la geometria nel piano Y-Z in tutta la larghezza della macchina.

 

Zayer dispone più di 20 APPS a complemento della piattaforma HORUS

Applicazioni create per semplificare lavorazioni complesse, studiate per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Facilitano il lavoro di programmazione del CNC, aumentano significativamente la produttività della macchina e dell’operatore.

ZAYER offre inoltre un servizio di sviluppo delle applicazioni, per dare soluzione alle necessità dei propri clienti.

 

Visitaci nella HALL​ ​13​ ​STAND​ ​C61!